CASA D'ARTISTA

Un delizioso appartamento,  dove poter soggiornare immersi nell’arte e tra pezzi unici di Design. L’Artista Judith Byberg ha saputo donare ad ogni spazio un ruolo, utilizzando le sue affascinanti opere in lana, ha creato ambienti accoglienti e ricchi di vita. Una location unica affacciata sul Lago Maggiore, ideale per godersi momenti di puro relax. 

Judith Byberg, Architetto e Designer

visita il sito

Judith Byberg, nata a Roskilde, in Danimarca, nel 1963, è un artista e interior designer. Si è trasferita in Italia nel 1976 dove ha iniziato il suo percorso nel campo del design e dell'architettura.

 

Dal 2011 comincia un accurato lavoro di ricerca e sperimentazione con il feltro e altri materiali naturali, esponendo in diverse gallerie come Contini Art Factory a Venezia, Voyage Pittoresque Factory a Napoli, Spazio TID a Milano, Pila gallery ad Orta San Giulio, Ecomusieo presso il Villaggio Leumann di Collegno(To) e al Chiostro di Voltorre (Va).

 

Dal 2014 riprende il lavoro di progettazione di spazi espositivi, come ad esempio quello di Ottinetti, Bisetti, Cu Artigiani e Legnoart nel settore del casalingo e del kitchenware. 

Casa d'Artista, completamente ristrutturato nel 2012 nel tipico design scandinavo, è un alloggio arredato con opere d'arte uniche, create da Judith Byberg, come lampade, tende e giardini verticali, alcune delle quali sono state esposte in importanti galleria d'arte.